COMUNICATI
L’angolo del Presidente
Mariano Costamagna
PRESIDENTE
Se anche voi condividete il mio pensiero, se anche voi pensate che la creatività che si percepisce nell’ammirare un mezzo d’epoca sia arte, allora dobbiamo adoperarci per conservare quest’arte, per tramandarla alle future generazioni; bisogna insegnare a queste ultime la chiave di lettura e di interpretazione di quest’arte, perché anche loro vedano nell’ammirare un mezzo d’epoca cosa vediamo noi: capolavori di arte”
Cari soci
Siamo sulla griglia di partenza per le attività 2025 del nostro prestigioso club RUOTE D’EPOCA CHERASCO!
Guardando all’anno trascorso, posso affermare che lo abbiamo vissuto con quello spirito che da sempre ci coinvolge e contraddistingue ed è stato anche un anno dove si è cementata un’amicizia e una collaborazione con il club del vicinato, vale a dire con Amici Vecchie Moto .
Questa collaborazione è vissuta dal nostro club come un importante successo, una crescita e un’evoluzione del percorso di associazionismo tra “con passionisti”, nel senso buono e positivo del termine, cioè tra persone pervase ed accumunate dalla stessa passione
Il calendario avvenimenti che vi verrà presentato durante la cena di inizio anno (il 7 febbraio) è stato concordato e discusso con gli Amici Vecchie Moto di Sommariva Bosco, al fine di evitare sovrapposizioni che non farebbero altro che dividere invece che unire.
L’anno che stiamo per inaugurare, venerdì 7 febbraio, con la cena sociale di inizio anno e di rinnovo dell’iscrizione , ci vedrà impegnati come al solito ed ormai da 23 anni, in attività ludiche e non, che consolideranno ancor più la nostra associazione, la nostra amicizia e la nostra comune passione
E’ vero, dirà qualcuno di voi, siamo più impegnati e coesi, in pranzetti, cenette, merende, grandi sfide a scala 40, che nel far viaggiare con le nostre auto o le nostre moto d’epoca, ma tant’è.
Prima di andare a descrivere sommariamente le attività 2025 che, per inciso, ripropone nostri classici appuntamenti che fanno parte ormai della nostra storia e che trovate dettagliato sul sito, vorrei sfatare un mito, ovvero una classica comune aspettativa .... mi spiego.
Da un Presidente normalmente ci si aspettano sempre dichiarazioni roboanti, novità eclatanti, discorsi pieni di parole difficili spesso incomprensibili.
Non vorrei deludervi, ma questo non è il mio caso e tantomeno è nello spirito di Ruote d’epoca Cherasco, il cui vero ed unico scopo è quello di radunare un gruppo di amici per condividere la comune passione legata al mondo delle auto e delle moto d’epoca.
E non c’è niente di più gratificante, bello ed appagante che quello di trovarsi a parlare di cose che ci accomunano in uno spirito di reale amicizia e coesione finalizzata non solo a farci vivere questa passione che ci unisce, ma a farci trascorrere il tempo in allegria .
Ricordo che abbiamo ormai da tempo una chat sulla quale ci si può scambiare, interagendo, tutte quelle notizie che fanno si che si sia sempre aggiornati sui fatti che ci coinvolgono e che cementano ancor di più l’ormai ventennale nostra storia.
Detto questo, ringrazio tutti voi cari soci che supportate le nostre iniziative, nonostante i sempre più incalzanti impegni e ringrazio specialmente quelli che, con dedizione, fanno sì che tutto quanto organizzato sia sempre un successo e all’altezza delle aspettative!
Ci saranno delle belle sorprese !!
Mariano Costamagna
- gennaio 2025 -